Seminario interdottorale "Un lessico per le scienze umane"

“Artefatti”, “Evento” e “Archivio” sono le parole chiave analizzate grazie all'incontro tra alcuni fra i più noti studiosi delle scienze umane

dal 12/03/2015 alle 16:00 al 14/05/2015 alle 16:00

Dove Scuola Superiore di Studi Umanistici, Sala Rossa, Via Marsala 26

Immagine della sala rossa della Scuola superiore di studi umanistici

Il ciclo di seminari costituisce una sorta di osservatorio scientifico sulla contemporaneità dal punto di vista delle scienze umane, e si articola nella forma di un vero e proprio “lessico tematico” strutturato in cicli di incontri su alcune parole/concetti intorno a cui si sta sviluppando gran parte del dibattito delle Humanities. Gli incontri vertono su alcune parole chiave "controverse" e sono costruiti come un incontro tra studiosi che su quel  concetto mantengono letture e prospettive diverse o complementari.

Giovedì 12 Marzo 2015, h. 16.00

Artefatti

Diego Marconi (Università di Torino)
Fausto Caruana (Università di Parma, Brain Center for Social and Motor Cognition)